Ecco il primo sguardo al nuovo OnePlus 9 5G
È passato oltre un mese da quando le prime immagini e indiscrezioni su OnePlus 9 5G sono trapelate per la prima volta e non abbiamo ancora visto un hands-on onesto di questo nuovo smartphone.
In nuovo Oneplus 9, potrebbe presentare un modulo fotocamera posteriore aggiornato simile a quello incluso sui recenti smartphone Oppo. Il gruppo è composto da due sensori più grandi e una terza fotocamera molto più piccola, oltre al solito flash LED.
Passando alla parte anteriore, OnePlus ha selezionato uno schermo piatto che misura 6,55 pollici con la presenza di cornici sottili, nel complesso il dispositivo sembra assomigli molto al suo predecessore OnePlus 8T e probabilmente non rappresenterà un enorme balzo in avanti in termini di design.
Quelli di voi interessati alle specifiche saranno lieti di sapere che sembra confermato il supporto per una frequenza di aggiornamento di 120Hz e contenuti HDR. La risoluzione del display è di 2400 x 1080p (Full-HD +) e il rapporto di aspetto scelto è 20: 9.
Ruotando OnePlus 9 su un lato si scopre un telaio metallico presumibilmente realizzato in alluminio. La parte superiore ospita un microfono e la parte inferiore è dove si trovano l’importantissima porta USB-C e l’altoparlante.
Il vassoio della scheda SIM visto sul fondo sembra avere una guarnizione di gomma, ma una classificazione IP ufficiale è improbabile, sembra esserci una qualche forma di resistenza all’acqua e alla polvere.
Infine, i controlli del volume si trovano sul lato sinistro del telaio la parte destra ospita il pulsante di accensione e lo slider per eliminare la suoneria.
OnePlus 9 5G include il nuovo chipset Snapdragon 888 chiamato Lahaina, che è il codice per il nuovo Qualcomm 888 sarà dotato di 8 GB di RAM e 128 GB di memoria interna, senza possibilità di espansione tramite schede microSD.
Anche la presenza di Android 11 e OxygenOS è stata confermata, così come la batteria da 4.500 mAh.
Ancora poche le notizie certe sul gruppo fotocamera, ma vi terremo sicuramente aggiornati.